
Pomeriggio di sport e divertimento per tutto il gruppo delle Terme Salus Viterbo, protagonista in questa domenica, insieme a tante altre società sportive, dell’evento “Giocavamo pe’ strada”, promosso dal Comune di Viterbo, Assessorato allo sport e al Benessere, con il patrocinio del CONI e la collaborazione di tante realtà istituzionali, associative e imprenditoriali del territorio.
Le ragazze gialloblù hanno seguito da vicino tantissime bambine e tantissimi bambini che hanno voluto provare il basket nei campetti allestiti all’aperto, accompagnandoli mentre si cimentavano in qualche tiro e dando vita, a loro volta, a dei match tre contro tre o quattro contro quattro, oltre a delle sfide di tiro sotto lo sguardo divertito dei componenti dello staff, anche loro presenti all’evento.
Durante il pomeriggio il gruppo è stato invitato a salire sul palco della manifestazione dall’Assessore Emanuele Aronne che, oltre a fare gli onori di casa, ha chiesto a tutti i presenti di sostenere le realtà sportive che rappresentano Viterbo a tutti i livelli nelle rispettive discipline. E’ poi toccato a coach Carlo Scaramuccia cimentarsi nell’insolito ruolo di speaker con la presentazione di tutte le ragazze gialloblù, partendo dai nuovi acquisti e proseguendo con le atlete artefici della promozione in serie A2 della passata stagione.
Ospite d’onore del pomeriggio viterbese è stato Alessio Foconi, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella scherma, specialità fioretto a squadre. Il forte atleta azzurro, rappresentante del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, si è poi prestato volentieri ad una foto con le ragazze delle Terme Salus, augurando loro una stagione ricca di soddisfazioni.
Per il gruppo gialloblù la ripresa degli allenamenti è fissata nel pomeriggio di martedì, con la settimana che potrebbe regalare due test amichevoli in rapida successione: giovedì dovrebbe essere la “rivincita” contro Frascati, questa volta al PalaMalè, mentre sabato sera, sempre nell’impianto viterbese, arriveranno le ragazze di Terni per l’ultimo match prima dell’esordio in campionato del 4 ottobre contro Salerno.